Servizi per Lei | Viso - Collo - Décolleté

Décolleté

Introduzione

L’area del décolleté è una zona particolarmente sensibile alle modificazioni del tempo poiché presenta pelle più sottile e, spesso, meno protetta dai raggi solari rispetto a quella del viso. Per questo, è più soggetta alle manifestazioni tipiche dell’invecchiamento quali la comparsa precoce di rughe e la presenza di macchie scure. Le principali tecniche e tecnologie di medicina estetica, usate con consapevolezza, sono in grado di intervenire sulle imperfezioni di questa zona, lavorando in direzione di un ringiovanimento che possa ripristinare tono, luce e compattezza al décolleté.

Rughe

Le linee che compaiono sul décolleté prima che in altre regioni sono la conseguenza di un’area nella quale la pelle risulta particolarmente sottile e, dunque, più sensibile. Per rimediare ai segni dell’invecchiamento, la medicina estetica mette a disposizione strumenti efficaci che possono ridare tono ed elasticità alla pelle.

La medicina estetica propone tecniche consolidate per il trattamento delle rughe, anche nella zona del décolleté. Tra le soluzioni più efficaci, rientrano gli iniettivi come i filler di acido ialuronico che vanno a riempire i solchi creatisi e le tecniche di biorivitalizzazione che stimolano una rigenerazione cellulare profonda. Le tecnologie, e in particolare il laser a CO2 e la radiofrequenza a microaghi, sono opzioni efficaci per rinvigorire il tessuto cutaneo del décolleté stimolando l’azione dei fibroblasti nella secrezione di nuovo collagene.
Durante il consulto medico, lo specialista saprà indicare il percorso più idoneo per la paziente valutando l’inestetismo e le necessità personali.

Macchie della pelle

L’area del décolleté è una zona generalmente più portata allo sviluppo di macchie della pelle legate all’invecchiamento o all’eccessiva esposizione solare. Le tecnologie di medicina estetica per il trattamento delle discromie sono particolarmente efficaci per risolvere tale inestetismo.

Il trattamento delle macchie della pelle si esegue a partire da tecnologie medicali come laser o sistemi a luce pulsata che sfruttano il principio della fototermolisi selettiva per eliminare la pigmentazione dell’area. In base alla valutazione dello specialista, si potranno valutare i tempi e i metodi più adeguati per la correzione definitiva dell’inestetismo.