Soluzioni per Riduzione dei Lobi

Riduzione dei Lobi: Soluzione per le “Orecchie da Nonna”

Sembra che nessuna nostra parte sfugga al processo di invecchiamento, infatti, nemmeno i lobi la passano indenni. Si può dare la colpa agli orecchini pesanti o alla familiarità, ma penduli, allungati o flosci sono associati alla vecchiaia. L’influenza dei lobi sull’invecchiamento del volto è molto più marcata di quanto si pensi: fa scendere in basso tutto il volto!

Ma la soluzione c’è ed è semplice si chiama Loboplastica.

La Loboplastica di solito veniva eseguita insieme al lifting, ma ora esistono metodi molto veloci in grado di migliorare l’aspetto: possiamo “attaccare” lobi che hanno un aspetto allungato, rimpolpare quelli svuotati e riappiattire quelli prominenti dando così più proporzione al viso.

E’ un miglioramento in apparenza minimo e limitato, ma è incredibile quanto più giovane il volto può apparire quando i lobi delle orecchie sono stati corretti e non sono più penzolanti!

CANCELLARE ANNI in meno di un’ora
La Loboplastica è un intervento in anestesia locale eseguibile ambulatoriamente. Le tecniche utilizzate dipenderanno dal difetto: se c’è tessuto in più questo va semplicemente rimosso, se è veramente disceso va anche liftato verso l’alto (fig.1), se è vuoto si può rimpolpare con del grasso dello stesso paziente e se è aperto si può ricostruire (fig 2). In tutti i casi ce la si cava con mezz’ora di intervento e la possibilità in 6 settimane di rimettere gli orecchini e le cicatrici sono praticamente invisibili perché accuratamente nascoste.

Loboplastica Figura 1
Loboplastica Figura 2

Sottile, ma significativo
La soddisfazione dei pazienti per questi interventi è sempre molto alta: finalmente si possono portare capelli corti che rendono l’aspetto ancor più giovane e fresco.