Skip to content

La mastoplastica riduttiva, come tutti gli interventi di chirurgia plastica, è un intervento estremamente delicato, in quanto deve rispondere ad elevate aspettative che coinvolgono sia la sfera fisica della paziente, che quella psicologica.

Che cosa è la mastoplastica riduttiva?

Quando il volume mammario è eccessivo può dare diversi problemi: diventa più difficile vestirsi, ma anche muoversi, fare sport. Durante la stagione calda poi si possono formare fastidiosi arrossamenti nei solchi e i reggiseni adatti oltre ad essere molto costosi ci creano dei solchi sulle spalle a causa del peso. Anche la schiena spesso ne risente con dolori e incurvamenti innaturali. Questo intervento ci permette di ridurre il seno e portarlo alla forma desiderata in modo da riprendere una vita più agile e una silhouette più armonica.

La mastoplastica riduttiva può :

  • Diminuire il peso del seno
  • Correggere la discesa del seno
  • Correggere lo svuotamento del seno del polo superiore
  • Risolvere problemi posturali
  • Migliorare l’equilibrio della tua figura
  • Migliorare la tua immagine e la fiducia in se stessi

Intervento

Con una blanda anestesia generale, molto ben tollerata, la nostra tecnica personale permette di ridurre seni anche molto voluminosi lasciando cicatrici ben celabili e forme invidiabili. Tratteggiate le incisioni possibili per eseguire sia il lifting che la riduzione del seno.

La mastoplastica riduttiva può essere effettuata con accessi differenti a seconda della quantità da eliminare. Non vengono impiegati drenaggi, ma medicazioni elastocompressive da sostituire a reggiseno contenitivo dopo qualche giorno. L’intervento richiede una notte di ricovero.

Postoperatorio

La mattina successiva all’intervento si avrà la dimissione. La riduzione del seno è un intervento con minimo dolore. Dopo 3-5 gg si rimuove la medicazione elastocompressiva e si può ritornare ad una vita normale (escluse per 15gg le attività sportive). Si userà un reggiseno di tipo contenitivo per ca 1 mese.

Richiedi un appuntamento

+39 347 084 9271

Se preferisce un primo contatto telefonico può chiamare la Segreteria Unica

DOTT.

FABIO CAVIGGIOLI CHIRURGO PLASTICO

Professore a Contratto in Chirurgia Plastica c/o l’Università degli Studi di Milano, Aiuto Primo di Chirurgia Plastica e referente per le ricostruzioni mammarie della Breast Unit del Gruppo Ospedaliero MultiMedica; Docente del Master in Chirurgia Estetica e Morfodinamica dell’Università di Milano. Si occupa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ed è esperto in Chirurgia Rigenerativa.