- Peeling Chimici
- Home
- Peeling Chimici

Peeling Chimici
I peeling chimici effettuati in studio di fatto si differenziano dai trattamenti eseguiti da personale non medico (ad es. estetisti, istituti di bellezza.. ), per il tipo di agenti utilizzati e per il diverso grado di profondità di azione e, quindi, per i tempi di guarigione ed i risultati ottenuti.
Descrizione Trattamento Peeling Chimici
Dall’inglese “to peel”, ovvero “sbucciare”, I peeling chimici sono trattamenti atti a eliminare gli strati più superficiali della cute, al fine di ripristinare e favorire il normale ciclo degli strati epidermici e rimuovere così gli effetti di stress, smog, esposizione solare ed età.
Utilizzando dei prodotti specifici riusciamo ad ottenere diversi effetti: omogenizzazione del colore cutaneo, trattamento di macchie specifiche, stimolo alla rigenerazione dermica, miglioramento della secrezione del sebo (acne e impurità). Queste sostanze hanno caratteristiche acide e a seconda delle caratteristiche riescono a lavorare a differenti profondità della cute.
A seconda della loro aggressività possono dare esiti post trattamento più o meno importanti che richiederanno accortezze più o meno stringenti ( da semplici creme idratanti alla necessità di qualche giorno di medicazioni ).
Sono ottimi in aggiunta ai trattamenti con Biorivitalizzanti.
DOTT.
FABIO CAVIGGIOLI CHIRURGO PLASTICO
Professore a Contratto in Chirurgia Plastica c/o l’Università degli Studi di Milano, Aiuto Primo di Chirurgia Plastica e referente per le ricostruzioni mammarie della Breast Unit del Gruppo Ospedaliero MultiMedica; Docente del Master in Chirurgia Estetica e Morfodinamica dell’Università di Milano. Si occupa di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica ed è esperto in Chirurgia Rigenerativa.










